giovedì 6 giugno 2019

Via del pesce d'aprile Aimonin


descrizione itinerario:
L1, IV+ : Seguire una rampa che sale obliquamente verso destra proseguendo su cengia sino alla base di un piccolo diedro, risalire il diedrino   per la sua faccia destra (vecchio chiodo alla base). Quindi uscire a destra oltre lo spigolo Sosta su spit

L1 IV- Da qui compiere una traversata verso destra sfruttando una cornice più volte interrotta  fino ad incastrarsi dietro un blocco e raggiungere una cengetta erbosa sotto un muro chiaro e compatto.Nessauna protezione in loco Sosta a spit.

L3, V+ : Salire verso destra una lastra in opposizione (spit + nut incastrato) e per placchette e risalti facili pervenire alla cengia che dà accesso al diedro.

L4, VI : Salire la lama a destra che conduce all'evidente diedro da superare in dulfer ma con buoni appoggi per i piedi (1 chiodo e due friend incastrati). La sosta è poco oltre la pianta, sulla paretina a sinistra del diedro.

L5, V : Salire per fessura a destra, poi a sinistra raggiungendo un chiodo smartellato. Salire un diedrino strapiombante e ben proteggibile (in posto 1 cordone). Superato il diedro (sosta a spit da non fare) continuare obliquamente verso destra ad un’altra sosta poco più sopra.

L6, V- : Seguire integralmente la magnifica fessura da proteggere a friend, prima verticale e larga poi più appoggiata e stretta. Infine per rocce rotte e cespugli sostando su sosta a spit.

Discesa
spstarsi verso sinistra - faccia a monte - sino a reperire una linea di calata su "lo Spigolo"

Nessun commento:

Posta un commento

Acheronte