sabato 3 settembre 2016

Via dello SPigolo: Torre di Aimonin








Ripetuta per tentare il libera l'ostico strapiombo di L3 che ci ha nuovamente respinti sui chiodi.
Ritenteremo e saremo più fortunati.
Le prime due lunghezze oppongono due diedri divenrtenti e ammanigliati.
La terza un ostico strapiombo azzerabile su chiodi che non abbiamo capito  e abbiamo azzerato.
la quarta lunghezza è molto estetica: usciti dal grottino, protezione su cordone, ci si ristabilisce facilmente e ci si può poroteggere molto bene e con comodità.
Di qui o si ha un friend grande lo si piazza e si sale tranquilli, 5bd e noi lo avevamo, oppure si fanno un paio di passi sino a metter i piedi su un buon appoggio che permette di andare a prendere un cordone nella fessura - io ho dovuto usare il cavanut per recuperarlo -  e si continua. Io ho salito la fessura che continuava dritta facilemnte proteggibile a nut e friend, perchè non ho visto quella a sinistra.
Reperita la cengetta a sinistra sino alla sosta.
L'utlimo tiro non lo abbiamo fatto.
Con Gian




Nessun commento:

Posta un commento

Acheronte