mercoledì 4 dicembre 2013

Punta dell'Aquila m 2115

quota di partenza (m.): 1260
quota vetta (m.): 2115
dislivello complessivo (m.): 850
Info Gulliver
Nel tunnel del tempo
L'aquila è bella solo d'inverno.
D'estate è una gita faticosa, su un terreno pietroso: ciò portato mia moglie che, complice la nebbia che non si vedeva niente, la ricorda come la gita più brutta mai fatta.
L'inverno, con la neve, tutto è più bello, panorami, sentieri.
Ieri, che orami era la volta n-1 (perchè di sicuro ci tornerò) ci sono andato con l'intenzione di fare il tempo, l'altranno con Vincenzo mi ero attestato sull'ora e mezza in salita senza ciaspole.
Quest'anno, anche se penso che l'ho gestita male - sono partito subito veloce - con le ciaspole ci ho messo meno: cumbre in 1h e 27 minuti.
La salita era tutta battuta
In discesa (55 minuti) ho tolto le ciaspole e a tratti me la sono corsa. Molto divertente
COmunque fare una salita badando al tempo che si impiega è fare un viaggio in un tunnel: è come non vedere nulla, se non dove si mettono i piedi, fuori di se. E' un viaggio in se stessi su un percorso offerto dalla montagna. Andando al limite si impara a sentire se stessi, si impara a gestire le proprie risorse.



 
(Questo non sono io- anche se si era capito :-( )

Nessun commento:

Posta un commento

Acheronte