Soluzione di ripiego causa dimenticanza imbrago.
lunedì 26 luglio 2021
sabato 17 luglio 2021
Diedro giallo parete dei Militi
In rete due relazioni una su AltoX
Una su Montagnabiellese
Entrambe le relazioni sfalsano le soste di salita: una fa da sa S3 a S4, l'alrra da S3bis a S5, entrambe dalla sosta 5 procedono insieme per un totale di 12 tiri.
Noi abbiamo fatto tutte le soste, anche perchè nel diedro fermarsi per tirare il fiato non fa dispiacere, così sono risultati 13 tiri.
Tolti i tiri di trasferiento sulla cengia, sugli altri il 5c è obbligatorio, continuo e atletico, tranne ovviamente quelli di difficoltà minore. Il 6b si limita a due passi per altro azzerabili.
Il 6a del tiro 10 è ateltico su buone maniglie con una uscita un po da studiare
Spittatura ottima.
Discesa: Salire verso destra fino a reperire tracce di sentiero con rari ometti sino a raggiungere una vasta prateria dove il sentiero di discesa diventa evidente.
venerdì 9 luglio 2021
Spigolo Grigio parete dei Militi
Esauriente descrizione sul sito Altox
Via molto bella ottimamente protetta a spit. Difficoltà continue, arrampicata atletica e divertente.
Roccia solida sulla linea di salita, attenzione sulle cengie e nelle doppie: il recupero delle corde può staccare qualcosa, tirare con criterio.
Calate: da sosta 5 a 4; da sosta 4 a 2; da sosta 2 a 1; da 1 a terra.
-
Avvicinamento Raggiungere la cascata di lillaz e prendere il sentiero escursionistico che la risale sulla destra, la falesia è ...
-
Concatenamento classico. Osteria del viandante: si percorrono i primi quattro tiri. Noi abbiamo concatenato i l secondo e il terzo, ma...